L’agenda digitale e l’industria digitale italiana analizzate domani su “Rapporti24/Impresa”

Business Digitale: in edicola con Il Sole 24 Ore tutti i numeri ed i trend del settore commentati dagli analisti.

L'agenda digitale e l'industria digitale italiana: come l'ict può rappresentare un volano per un paese che deve tornare a crescere.
Questi alcuni dei temi toccati da Rapporti 24/Impresa de Il Sole 24 Ore dedicato al Business Digitale in edicola domani.
Focus anche sugli obiettivi che realisticamente il governo Monti potrebbe porsi nell’arco dei prossimi 6-12 mesi in tema di agenda digitale.
A spingere il settore dell'ict potrebbero essere Smart city, banda larga, e-commerce e cloud computing.
Proprio sul tema del cloud computing verrà fatto un approfondimento: il nuovo paradigma dell'informatica può essere di aiuto per gli imprenditori nel rilancio della produttività.
All’interno del Rapporto i numeri e i trend del settore saranno commentati dagli analisti. Quanto all'Italia quello terminato da poco non è stato un anno buono per il mercato italiano dell’informatica e delle telecomunicazioni. Anzi, è probabilmente il peggiore della storia del settore Ict italiano.

Le stime preliminari – che parlano di una flessione fra il 1,2-2,8% per l’It e fra il 1,5-4,1% per le telco – saranno quindi smentite in ulteriore difetto. E per una ragione molto semplice: il secondo semestre e in particolare il quarto trimestre dell’anno passato sono stati, molto negativi e il periodo natalizio non ha migliorato la situazione, esibendo una domanda consumer deludente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here