L’accelerazione Wan di Blue Coat

Presto disponibile ProxyClient, software per velocizzare la rete in sicurezza.

A marzo Blue Coat Systems, rilascerà ProxyClient, un client software di ottimizzazione della Wan con sicurezza e controllo integrati. Il software comprende il Byte Caching, una tecnologia di ottimizzazione della Wan, la funzionalità di Location Awareness per ottimizzare le prestazioni delle applicazioni per gli utenti remoti e offre filtraggio dei contenuti Web gestito centralmente con protezione anti-spyware e anti-phishing.

L’accelerazione basata su policy punta a consentire incrementi delle prestazioni delle applicazioni remote. Alcuni test fatti dalla società lo dimostrano: un file di PowerPoint di 10 Mb ha impiegato 104 secondi per essere scaricato senza l’utilizzo del software ProxyClient, e solo tre secondi con il software abilitato.

Il software, poi, utilizza la tecnologia WebFilter per consentire il filtraggio gestito dell’Url in modo centralizzato per proteggere tutti i computer aziendali, compresi quelli che operano in remoto, dalle minacce e dall’uso improprio di Internet.

L’azienda può implementare policy di utilizzo accettabili per utenti, ovunque si trovino, ed offrire protezione da siti conosciuti o potenziali di spyware o di phishing.

ProxyClient impiega il servizio Drtr (Dynamic Real-Time Rating) di Blue Coat per effettuare valutazioni in tempo reale delle richieste di Url di siti Web appena nati o mai scoperti in precedenza e inserirli in categorie come fonti inappropriate o pericolose.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome