L’abbigliamento italiano cresce in Cina

Trenta aziende e 40 brand del made in Italy saranno presenti all’edizione 2008 del China Fashion Week

L’Italia sarà presente con una delegazione di oltre 30 aziende e 40 brand all’edizione 2008 del China Fashion Week. Oltre 50 aziende del settore parteciperanno alla mostra nel padiglione italiano, organizzato dall’Istituto per il Commercio Estero (ICE), durante la fiera Intertextile 2008 di Pechino, che prenderà il via il prossimo 27 marzo. L’area esibita coprirà oltre 700 mq e includerà una vasta gamma di prodotti del settore abbigliamento dal tessile, alla maglieria, alla pelletteria, agli accessori per uomo, donna e bambini. L’abbigliamento italiano, grazie al design ricercato e materiali di qualità, gode da sempre di ottima reputazione nel contesto internazionale e anche il gigante asiatico risponde attivamente a tali richiami. In questi ultimi anni il consumo di abbigliamento made in Italy sul mercato cinese, principalmente di lusso, risulta in netta crescita: dai 136 milioni di dollari di dollari registrati nel 2006, si è saliti nel 2007 a 201 milioni di dollari, dato che equivale a una quota di mercato dell’11%.


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