La trasformazione di Dsi

La società di Tecnodiffusione diventa Digital systems improver. E punta anche sulle Pmi tramite una rete di partner

Da Divisione sistemi integrati a Digital systems improver. E' la trasformazione sancita dall'assemblea straordinaria dei soci di Dsi, società di proprietà di Tecnodiffusione. Con la nuova definizione viene sancito il cambiamento della società nata come divisione per la system integration di Computer Associates è che è poi diventata indipendente. Corporate reseller con servizi a valore aggiunto Dsi ha creato due centri di competenza per l'assistenza tecnica e il supporto sistemistico e lo sviluppo di applicazioni e-business. Il mondo digitale è dunque il nuovo focus di Dsi che punta al mercato enterprise e a quello delle Pmi. Questo secondo segmento viene raggiunto tramite una rete di partner denominata Solution Improver che hanno il compito di offrire soluzioni pacchettizzate. Presentato all'ultima edizione di Smau, il progetto prevede l'utilizzo del sistema pay per use. In pratica i clienti dei partner possono beneficiare di un accesso immediato alla tecnologia con un canone minimo, e una serie di soluzioni che prevedono la gestione da remoto del parco pc, l'utilizzo di
Report Writer, un tool per la realizzazione di report interfacciabili con qualsiasi database e soluzioni Oracle based abilitatrici di portali, siti web e soluzioni per l'e-business.
Il programma che nel primo mese ha raccolto 24 partner comprende Var e software house di piccole e medie dimensioni, con un fatturato annuo da uno a cinque miliardi di lire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here