La telefonia mobile come strumento di relazione con il cliente acquisito e potenziale

Lo scenario economico in cui le aziende si trovano oggi ad operare, vede una crescente attenzione ai temi del cambiamento.Infatti, la crisi economica ha portato numerose imprese ad avviare progetti di cambiamento con l’obettivo di garantire la sopravvi …

Lo scenario economico in cui le aziende si trovano oggi ad operare, vede una crescente attenzione ai temi del cambiamento.Infatti, la crisi economica ha portato numerose imprese ad avviare progetti di cambiamento con l’obettivo di garantire la sopravvivenza nel medio-lungo periodo.
Accanto a questa necessità contingente, la crisi economica ha anche accentuato un trend manageriale emergente, che vede la costruzione di una strategia adattiva, che permetta alle imprese di adeguarsi efficacemente alle turbolente condizioni ambientali.
Infatti, la capacità di adattare la propria strategia ai repentini cambiamenti dell’ambiente esterno, permetterà alle aziende pronte non solo di sopravvivere, ma anche di espandersi, a scapito di coloro che non si saranno dimostrati altrettanto efficaci e flessibili.
Per avviare un’efficiente attuazione delle strategia adattiva, le aziende devono essere in grado di gestire continui progetti di cambiamento. Tuttavia, i progetti di cambiamento sono particolarmente complessi da gestire, in quanto coinvolge spesso elementi taciti ed impliciti.
Lo studio socio-economico dei processi di cambiamento, permette di identificare metodologie strutturate di change management.

Strategic Management Partners – 01net

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome