La tecnologia giusta per ogni livello di istruzione

Acer_C910
Acer C910

È una gamma di soluzioni attente alle necessità del mondo Education quella presentata da Acer al Bett di Londra la scorsa settimana.

Si parte dagli Acer Aspire Switch, notebook 2-in-1 da 10, 11 e 13’’ in grado di alternare in qualsiasi momento le modalità touch, type, view e share per portare la massima versatilità in aula.
Dotati di display Full Hd con tecnologia Ips e sistema di assemblaggio Zero Air Gap, i modelli Aspire Switch per il canale Education montano il Corning Gorilla Glass 3, un vetro altamente tecnologico che offre resistenza a urti e graffi, e supportano l’Acer Active Stylus che, venduta separatamente, permette agli studenti di avere la stessa esperienza di una penna a sfera su carta per la scrittura a mano libera e il disegno.Acer_Active-Pen

Pensata per offrire un design durevole e versatile a prezzi in grado di soddisfare i vincoli di bilancio di scuole e università, la gamma dei Chromebook Acer da utilizzare come piattaforma di apprendimento per gli studenti, si è, invece, arricchita di due nuovi modelli.

Acer C740
Acer C740

Dotato di un ampio schermo da 15’’, l’Acer C910 punta a risultare particolarmente adatto a laboratori e aule dove può essere condiviso da più studenti, mentre il modello C740 propone un display da 11’’ facilmente trasportabile in qualsiasi zaino per essere utilizzato sia in aula, sia fuori.

Entrambi i modelli hanno cover rinforzate per sopportare fino a 60 chilogrammi di forza, mentre gli angoli promettono di resistere senza danni a cadute anche da 45 centimetri di altezza evidenziando, grazie alla tecnologia Acer ComfyView, una particolare attenzione all’affaticamento degli occhi di chi li utilizza.
Ambedue i dispositivi garantiscono, infine, un’intera giornata di lavoro in termini di durata delle batterie, mentre la console di gestione basata su Web dovrebbe consentire agli amministratori di sistema il controllo remoto di applicazioni e politiche d’accesso di tutti Chromebook connessi in rete.

Chiudono la carrellata di novità le famiglie di proiettori a ottica ultra corta Acer U5220 e U5320W che proiettano immagini grandi anche in aree con spazio limitato e che saranno disponibili nell’area Emea a partire dal secondo trimestre di quest’anno.

Acer_proiettore_U5320W
Acer U5320W

Ideata per garantire un comfort maggiore e per migliorare l’esperienza in aula, l’Interactive SmartPen2 di Acer si propone, inoltre, come un telecomando per consentire ai docenti di scrivere direttamente sull’immagine proiettata controllando la propria presentazione, migliorando collaborazione, comunicazione e apprendimento.
Infine, l’esclusiva funzione che “nasconde” un eventuale adattatore wireless è disponibile anche con la Serie Acer U.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here