La soluzioni “su misura” di Brainware per la pianificazione e il controllo

L’azienda lombarda ha fatto il punto sull’evoluzione delle proprie soluzioni per le gestione dei processi aziendali. Vari testimonial ne hanno calato le funzionalità nella realtà operativa di tutti i giorni.

Nel corso di un executive meeting organizzato a Roma da Brainware, l'azienda di Lecco, che si occupa di progettazione e realizzazione di soluzioni di Business Intelligence e che è business partner di Microsoft, sono stati illustrati sistemi e modelli di Pianificazione e Budgeting strutturati per far fronte alle esigenze di grandi aziende fortemente strutturate. Con i partecipanti, tra cui i responsabili dei sistemi informativi per Pianificazione & Controllo di Acea, Alitalia, Atac, Barilla, Enav, Finmeccanica, Metropolis, Rai, Sita e TAV, è stato aperto un dibattito interattivo che ha permesso di mettere in luce le "esigenze imprescindibili" da affrontare nel mettere a punto un progetto di dimensioni "Enterprise".
L'esperienza ha portato gli intervenuti a confermare che le esigenze più sentite e irrinunciabili sono: contare su un processo continuo, anche per quanto attiene l'organizzazione; venire incontro agli utenti realizzando ambienti congruenti con le esperienze maturate, al fine di assicurarsi una maggiore accettazione del sistema; puntare alla condivisione del progetto e dei criteri di scelta; mantenere il know how delle applicazioni all'interno dell'azienda; essere consapevoli del cambiamento in atto per quanto riguarda il ruolo del controller, sia per il rischio che per le opportunità; far si che il mutamento organizzativo sia contestuale con l'implementazione del nuovo sistema, anche se vi sono elementi a favore e contro questo ultimo punto.
Testimonial dell'evento, FS Holding che ha illustrato l'iter del processo avviato a fine 2000 nell'azienda di trasporto, dopo che era stata ridefinita la strategia di business e ridistribuita la struttura operativa.
Nata nel 1990 da un gruppo di manager con esperienze significative nell'area Pianificazione & Controllo, come ha sottolineato il general manager, Sandro Turci, Brainware ha un approccio fortemente orientato alla effettiva soluzione delle problematiche legate alla gestione del business. Questa capacità di "calarsi negli abiti" del cliente fa si che si affermi - come è avvenuto per il progetto FS Holding, FS Passeggeri e FS Trasporto Regionale - anche quando è posta in gara con competitors forti per dimensioni e capacità di mercato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here