La soluzione Smart Business al servizio di Fromac

Studiato per assicurare alle Pmi un costante aggiornamento tecnologico, il servizio è stato adottato dall’azienda bresciana di rubinetteria, che ha implementato la soluzione gestionale Spi di Edm.

Fromac è una piccola impresa che, per dimensioni e strategia, può ben rappresentare quella categoria di Pmi italiane che punta sull'eccellenza del prodotto e del servizio per emergere in un contesto di mercato sempre più complesso ed esigente.
Creata quarant'anni fa dai fratelli Agostino e Celestino Frola a Marmentino, in provincia di Brescia, l'azienda propone una gamma completa di prodotti di rubinetteria sanitaria cromata per la sala da bagno e la cucina. Dai miscelatori termostatici alla rubinetteria tradizionale, fino alle colonne doccia, tutti i prodotti Fromac offrono un insieme di design, tecnologia e un rapporto qualità-prezzo che ne ha fatto un brand presente sul piano nazionale e internazionale.

La scelta Smart Business
Scegliere, configurare, installare, aggiornare e mantenere, sia la piattaforma hardware che il software applicativo, è sempre stata un'attività difficile e onerosa per le aziende di piccole e medie dimensioni. Partendo da questa considerazione, Fromac ha scelto di affidarsi alla flessibilità della soluzione Smart Business di Ibm, affidandosi al business partner Edm, che ha supportato l'azienda nell'implementazione dell'infrastruttura hardware e del proprio applicativo gestionale Spi, ideato specificatamente per le aziende di produzione e assemblaggio.
La piattaforma di base fa leva sul server Ibm Smart Cube Standard, basato su processore Power6 e sistema operativo Ibm i 6.1, mentre l'applicativo Spi è stato scaricato direttamente dallo Smart Market per poi essere implementato e integrato (in particolare i moduli di contabilità G&A) con il resto delle soluzioni già funzionanti in azienda.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here