La sicurezza del desktop secondo CA

Computer Associates presenta la nuova versione di Internet Security Plus 2010. Interfaccia utente rinnovata. Backup gratuito con il servizio Mozy

Computer Associates ha presentato Internet Security Suite Plus 2010, nuova versione del pacchetto software per proteggere il proprio PC e l'identità personale da attacchi via Internet.

ISS Plus 2010 si indirizza in modo specifico all'utente domestico e difatti l'interfaccia utente è stata completamente rivista per renderla più amichevole e di facile utilizzo. Altre migliorie riguardano le prestazioni complessive e l'accuratezza nei risultati per prevenire i falsi positivi.

Per quanto riguarda le performance, il nuovo tool è accreditato di una velocità di scanning 5 volte superiore grazie anche alla funzione di cache scanning. Quest’ultima prevede una scansione iniziale “full” dopodiché i file che non sono aggiornati nel PC non vengono più scansiti, con relativo effetto sulle performance complessive.

Oltre alle “classiche” funzioni di firewall, antivirus, antispyware, parental control (con possibilità di blocco dei programmi di instant messaging e di P2P), antispam e antiphishing, ISS Plus 2010 dispone anche della funzionalità di backup che supporta sia il backup incrementale (vengono copiati solo i documenti nuovi o aggiornati) che la migrazione fra PC (spostamento veloce di file, impostazioni e opzioni da un computer all’altro). Inoltre, grazie alla collaborazione con Mozy, ogni utente di ISS Plus 2010 ha a disposizione 2 GB gratuiti per la copia dei documenti direttamente su Internet.

Internet Security Suite Plus 2010 è attualmente disponibile su shop.ca.com a 59,99 euro per abbonamento di un anno fino a un massimo di 3 PC (i 2 GB di spazio si riferiscono alla licenza, non al numero di computer). I prodotti CA sono anche disponibili presso Misco e l’azienda è in procinto di stringere accordi anche con altre catene di informatica.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here