La sicurezza dei Data Center virtuali a convegno

Un incontro di Telecom & Capital Express – Egidasecure. Il 14 dicembre, ore 14.00, presso il Castello del Valentino, con il contributo del Politecnico di Torino

La virtualizzazione dei Data Center e dei Server Dipartimentali ha cambiato il panorama delle architetture Ict, introducendo vantaggi ma, soprattutto, esponendo i sistemi a nuovi rischi. Gartner indica addirittura che il 60% delle macchine virtuali è meno sicuro e protetto rispetto alle macchine fisiche.
E l’estensione dei principi tradizionali della sicurezza agli ambienti virtualizzati non può funzionare, comportando una re-ingegnerizzazione delle architetture e un riesame dei concetti basilari a difesa delle informazioni.

Per approfondire queste tematiche legate alla gestione e amministrazione della sicurezza negli ambienti virtualizzati, Telecom & Capital Express - Egidasecure ha organizzato un incontro il 14 dicembre dal titolo “Gestire i rischi e amministrare la sicurezza dei Data Center virtuali” che tratterà delle architetture di sicurezza in ambienti virtualizzati.
Tra i partecipanti al dibattito, daranno il loro contributo gli esperti di Stonesoft, Symantec e Riverbed.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here