La riscossa di Lenovo parte dal line-up

La società annuncia il rinnovo della sua offerta su tutta la gamma. Nuovi prodotti pensati per il consumer.

Dopo aver annunciato alla fine della scorsa settimana trimestre e anno fiscale in rosso, per Lenovo è il momento di rimboccarsi le maniche e dimostrare la convinzione con la quale intende restare sul mercato.

La società ha dunque rilasciato alcune anticipazioni sul prossimo lineup, vale a dire sulle novità prodotto in arrivo tra l’estate e l’autunno.

Chiave della nuova strategia di prodotto è l’indirizzamento preciso dei bisogni espressi dall’utenza consumer. Un mercato che per Lenovo si è dimostrato particolarmente difficile, data la vocazione prettamente business della società.
Ora, però, la nuova gamma di notebook, netbook e dektop all-in-one sembra disegnata su misura per nuovi destinatari, sia in termini di funzionalità, sia in termini di prezzo.

In particolare, entrerà nel listino Lenovo un 13 pollici sottile e leggero, con processore Intel Culv (Consumer ultre low-voltage), l’IdeaPad U350, il cui prezzo si attesta a 649 dollari e destinato a sostituire l’IdeaPad U110 lanciato ormai oltre un anno fa; interessante anche la proposta netbook, per la quale Lenovo sceglie comunque il grande formato, con uno schermo a 12 pollici; sul fronte desktop, infine, la novità è rappresentata da un all-in-one, il C330, con processore Atom. Il prezzo, qui, si attesta sui 449 dollari, ma a differenza dei modelli di Hp, Dell e Asus, è privo di touchscreen.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome