la Rinascente, spazi di lavoro oltre il limite fisico del negozio

Google_Apps_For_Workla Rinascente ha scelto le soluzioni di smart working di Google per ottimizzare i processi esistenti e semplificare l’accesso alle informazioni, anche in mobilità, al proprio interno e con i partner esterni.

L’esigenza di condividere con i buyer e il comparto vendite documenti, immagini e video sulle collezioni degli oltre mille brand presenti nei negozi, e di gestire efficacemente in outsourcing processi come logistica, amministrazione, risorse umane e parte delle attività It ha spinto il Gruppo a rivolgersi a Revevol, Premier Enterprise Partner Google e primo network mondiale dedicato a Google Appspartner di Google for Work.

Insieme ai servizi Google Drive e Google Hangouts per la call settimanale di allineamento tra il direttore vendite e i responsabili degli 11 negozi, le soluzioni Google Apps for Work hanno permesso di migliorare la comunicazione interaziendale e la collaborazione con i punti vendita e il personale in mobilità.

Il tutto beneficiando di un pacchetto di servizi dinamico, particolarmente apprezzato da Paolo Ciceri, Cio di la Rinascente, per la possibilità di aggiungere funzionalità rese disponibili in modo automatico e trasparente per l’utente, senza necessità di upgrade.

Oltre a iscriversi ai corsi di formazione interna e a utilizzare, condividere e modificare in tempo reale documenti multimediali da ovunque, la Rinascente ha poi sviluppato un’applicazione di comunicazione e collaborazione che, basata sulle Apps di Google, è ora utilizzata per condividere con i responsabili visual dei punti vendita, dotati di iPad, video a supporto degli allestimenti.

Attraverso videocall in Hangouts, il personale che cura l’immagine del negozio e la disposizione dei prodotti ha, inoltre, la possibilità di confrontarsi con gli altri store mostrando in tempo reale le soluzioni adottate.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here