La “protezione” di Targus

Furono gli Ibm i primi clienti. Adesso le custodie di Targus proteggono i notebook dei principali Oem mondiali e, a quanto dichiara la società californiana, nel 2000 ne avrebbero amorosamente avvolti più di dieci milioni in tutto il globo. E non solo n …

Furono gli Ibm i primi clienti. Adesso le custodie di Targus proteggono i notebook dei principali Oem mondiali e, a quanto dichiara la società californiana, nel 2000 ne avrebbero amorosamente avvolti più di dieci milioni in tutto il globo. E non solo notebook, ma anche fotocamere, videocamere digitali, cd, accessori e via dicendo. In Italia Targus ha iniziato le attività circa 6 anni fa; in maniera "ufficiale" nel 1999, con la nascita di Targus Italy. "Viviamo attorno al mobile computing - dichiara Giancarlo Giuffrè, Country Manager Italia & Mediterraneo - e siamo piccoli ma aggressivi". E con i suoi prodotti Targus ha ormai acquisito clienti di tutto rispetto, partner storici come Ingram e TechData, a livello internazionale, oppure come Esprinet, Opengate, Digitronica e Assotrade a livello locale. Targus Europe adesso annuncia la disponibilità di due nuove linee di custodie per macchine fotografiche e videocamere digitali, ProBlack e Sport; linee la cui progettazione è stata realizzata dall'azienda Roundhouse, una recente acquisizione di Targus che decide così di dedicare la massima cura al design di questa fascia di prodotti. Le borse possono variare per colore, design o target di utenti, ma sono tutte realizzate con l'obiettivo di proteggere al meglio il contenuto, e quindi con una serie di materiali sofisticati come schiuma ad alta densità o soffici fodere felpate per l'interno, e tessuto in nylon spigato a 420 denari per l'esterno. I prezzi vanno dalle 39 alle 99 mila lire Iva inclusa.
Targus, che fa della distribuzione multi-canale il suo punto di forza, lancia sul mercato anche altre novità per il mobile computing, come il minuscolo replicatore di porte Usb plug-and-play: pesa 142 grammi e consente di collegare qualsiasi dispositivo Ps/2 al Pc portatile, e, come gli altri prodotti, è disponibile presso i principali partner di canale Targus al prezzo base di 299 mila lire. Total Recall è invece un registratore vocale digitale con una memoria di 4 Mb, equivalente cioè ad un'ora e mezza di registrazione. Pesa meno di 70 grammi, e sarà disponibile dall'estate al prezzo di 349 mila lire. Infine, Targus strizza l'occhio ai "neo-proprietari" di notebook con lo "Starter kit": una borsa Notepac, il sistema di sicurezza Defcon CL contro i furti, il Mini Mouse Usb e Ps/2 e una prolunga telefonica riavvolgibile per il modem; il tutto a 199 mila lire.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here