La promozione turistico-culturale passa dal video professionale

Nasce Italia Video News, che funge da collettore tra chi propone contenuti multimediali per la promozione del territorio e i broadcaster.

Per le comunità locali è spesso difficile riuscire a promuovere a livello nazionale iniziative, eventi, lo stesso territorio.
E quel che manca non è la volontà o la capacità di comunicare, bensì il canale adatto a creare la giusta connessione tra chi origina l'informazione e chi la pubblica.

Una risposta a questa assenza viene da Italia Video news, portale Web 2.0 che si propone come strumento per l'erogazione commerciale di contenuti video e fotografici riguardanti la vita artistica, culturale e civile di enti, comunità, organizzazioni pubbliche e private attive in Italia.

Nato per iniziativa di Riccardo Maiarelli, imprenditore ferrarese ben noto nella community It nel suo ruolo di amministratore delegato di Icos, Italia Video News si propone come punto di incontro tra la domanda e l'offerta di contenuti multimediali attraverso un servizio di facile utilizzo e di facile accesso.

"Mi piace definirlo una sorta di Youtube professionale per la promozione di tutto quanto accade nelle municipalità e ha a che fare con l'arte e con la cultura", dichiara Maiarelli.

Già scelto dai 44 siti italiani dell'Unesco, il portale funge da collettore di materiali prodotti dai singoli enti, che vengono resi accessibili gratuitamente a tutti in streaming a bassa risoluzione e dietro pagamento di una licenza d'uso per chi desidera riproprorli in alta risoluzione, Full Hd incluso.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here