La primavera di Bludis è tutta per il canale

In occasione della terza edizione del Bludis Day di Milano, il distributore romano ha presentato al canale dei rivenditori del Nord Italia il nuovo sito di e-commerce

Un nuovo sito di e-commerce per i rivenditori e una partnership strategica siglata con la milanese Loop per la locazione operativa. La primavera del distributore capitolino Bludis, che non a caso ha scelto la data del 21 marzo per la terza edizione del Bludis Day, l’annuale appuntamento che si svolge a Milano per i rivenditori del Nord Italia, è ricco di novità per il canale dei reseller.


Abbiamo lavorato alacremente per essere pronti già da oggi con la nuova release del sito di e-commerce, ma ogni volta che ci mettiamo dentro le mani, pensiamo a qualcosa in più da aggiungere per voi – afferma Simona Piacenti, direttore marketing di Bludis -. A partire dal 1° aprile, però, saremo on line con un servizio ad hoc per gli oltre 3mila rivenditori che negli ultimi due anni stanno lavorando con noi in maniera continuativa“. A coloro che si registreranno, Bludis intende fornire una doppia user name e password da affidare all’ufficio commerciale e a quello acquisti. “In questo modo – spiega la Piacenti – permetteremo a ognuno di svolgere il proprio lavoro e di non arrivare alla fase finale del processamento dell’ordine senza avere dall’altra parte del computer la persona autorizzata ad effettuare gli acquisti per conto della società“.

Diviso per aree tematiche, nella parte destra il nuovo sito prevede una chat dedicata per dialogare con il personale Bludis. “Dal momento in cui sarà on line il nuovo sito – continua la manager – la preparazione dell’offerta sarà realizzata esclusivamente da lì. Niente più montagne di mail e fax. Tutti faremo meno lavoro e sapremo che lo sconto è quello che abbiamo pattuito insieme a voi“.

Ma le novità per il canale non riguardano solo il Web. Bludis ha, infatti, portato a casa anche un accordo con la milanese Loop, società finanziaria “che – chiarisce la Piacenti – si occuperà di comprare il bene (software o hardware che sia) da Bludis e di affittarlo poi all’utente finale che potrà, così, comprare per importi più importanti, grazie ai pagamenti dilazionati nel tempo. In questo modo anche il rivenditore non dovrà più farsi carico dei problemi economici dei suoi clienti“. E cita un accordo siglato in esclusiva con Loop che permetterà ai rivenditori Bludis di ottenere in 24 ore un plafond di 10mila euro + Iva per effettuare operazioni di locazione operativa, ossia di noleggio, senza dover fornire alcuna documentazione sul proprio reddito, né affrontare spese per l’istruttoria.
A breve – riprende la manager – sarà possibile per i nostri clienti utilizzare una licenza del nostro portale Internet. In questo modo avranno a disposizione tutti o parte dei nostri prodotti, del cui aggiornamento in termini di descrizioni, prezzi di listino e immagini ci occuperemo noi personalmente da remoto“.

E se i fondi marketing e la documentazione commerciale non mancano, il distributore punta in primis sui prodotti, cercando apertamente partner per la soluzione Wicom, il suo prodotto VoIp per la telefonia aziendale. Per coloro che si impegneranno in questo progetto, Bludis assicura formazione, esclusiva di zona e lead localizzati.


Ma Oronzo Stivala, general manager della società, mette l’accento anche sulle nuove partnership, come quella recentemente siglata con la software house israeliana Safend dalla quale si aspetta “importanti risultati per il mercato della sicurezza“, e promette a breve “nuovi accordi nell’area Crm ed help desk, sulle quali continueremo a puntare molto” assicura il numero uno di Bludis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome