La Pmi 2.0 di scena a Corbetta

Il 16 aprile un momento di confronto sulle cose da fare per riemergere dalla crisi.

Un'occasione per confrontarsi, parlare, raccogliere le impressioni e recepire le problematiche del fare impresa in questo momento congiunturale.

Il 16 aprile, dalle ore 16.30, presso la Sala Grassi del Comune di Corbetta (Milano) in via Carlo Cattaneo, si terrà un incontro in cui relatori e pubblico potranno condividere idee ed esperienze: “The day before: riavviare l'impresa dopo la crisi - Tavolo interattivo rivolto alle imprese del territorio”.

Partendo dalla constatazione che la congiuntura economica degli ultimi mesi ha mutato lo scenario economico italiano, ci si concentrerà su come far ripartire un tessuto imprenditoriale fatto di piccole e medie imprese, tenendo conto che il meccanismo di selezione darwiniano è ancora in atto.

Un mondo in cui disporre di un sistema di performance management diventa il fattore competitivo.

Governare il cambiamento e innovare è il binomio di compiti che spetta oggi all'imprenditore che opera sul territorio e che deve poter abbandonare l'idea del costo di possesso per abbracciarne una di valore.

E con questo piatto sul tavolo si ragionerà a Corbetta, con il Sindaco Ugo Parini, Carlo Moretti di Impresa24, il presidente del Distretto Sud Ovest di Confapi Milano Carlo Magani, il docente di Programmazione e controllo dell'Università Cattolica di Milano Massimo Memmola, l'Ad di Athenes Ict Strategy Luca Sala, il Capo Area territoriale e commerciale Nord Ovest di Bpm Antonio Ilgrande e Silvana Talpo di Methos.

La partecipazione è libera, previa registrazione a: evento.16aprile@comune.corbetta.mi.it.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here