La nuova veste Microsoft Money

Il prodotto si presenta oggi in veste compatibile con la piattaforma .Net e può essere anche rivenduto ad altre aziende con un contratto Oem.

In occasione della conferenza Demo 2002, Microsoft ha illustrato agli sviluppatori presenti le caratteristiche di Msn Money Professional, il primo segno concreto della nuova strategia per il software di tipo client. Fino a oggi Money Professional veniva venduto come applicazione per singoli utenti interessati alla gestione di un portafoglio di investimenti. Alla dimostrazione ha partecipato il primo cliente di Microsoft, che ha acquistato Money Professional nella sua nuova veste: lo sviluppatore indipendente Advent Software. Advent dispone di un proprio portafoglio di soluzioni gestionali riservate ai professionisti dell'analisi borsistica. A sua volta, la società di San Francisco si rivolge a circa 6.500 istituti finanziari per un totale di oltre 60mila singoli utilizzatori, impegnati nella gestione di capitali per conto di almeno due milioni di investitori. "Non abbiamo fatto altro che riscrivere l'interfaccia e metterla in grado di collegarsi direttamente con il servizio WealthLine, messo a disposizione da Advent," ha spiegato il responsabile prodotto di Microsoft Financial Technologies, Greg Nelson. "Advent ha in pratica ricevuto un Sdk (software development kit) pienamente documentato di Msn Money Professional.

In uno sforzo di integrazione durato circa un anno, Microsoft ha trasformato un prodotto sostanzialmente pacchettizzato, un tempo destinato al singolo utente finale, in un servizio compatibile .Net che oggi può essere rivenduto ad altre aziende con un contratto Oem. Microsoft si occuperà anche dell'hosting del servizio per conto di Advent. Utilizzando la versione personalizzata di Msn Money Professional, un consulente finanziario è in grado di competere con società molto più grandi e in grado di offrire ai loro clienti interfacce online a sistemi di gestione molto evoluti. Nelson ha concluso raccontando che come sottoprodotto di questa iniziativa Microsoft ha sviluppato una piattaforma per la distribuzione sicura di documenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here