“La “”nuova”” 3Com e pronta a sfidare Cisco per la supremazia del mercato del networking.”

Presentata la nuova struttura manageriale di 3Com, molto piu vicina (dopo la fusione con Us Robotics) a Cisco, in termini di fatturato. Strutturata in tre business unit, la societa Usa continuer` a essere capitanata da Eric Behamou.

Dopo l’approvazione della fusione con Us Robotics da parte delle assemblee degli azionisti, avvenuta una decina di giorni fa, Janice Roberts, in precedenza responsabile marketing e sviluppo di 3Com, ha presentato la nuova struttura manageriale, affermando: +La nuova 3Com è ora molto più vicina (in termini di fatturato – ndr) a Cisco e, grazie alla fusione con Us Robotics, ha arricchito l’offerta proprio in quei settori che appaiono in maggior crescita (in particolare nell’accesso remoto – ndr);.
Strutturata in tre business unit, la società statunitense continuerà a essere capitanata da Eric Benhamou, nella veste di chairman e Ceo, che sarà affiancato dal vice chairman Casey Cowell, uno dei fondatori ed ex Ceo di Us Robotics. Janice Roberts assume la carica di senior vice president (Svp) e sarà responsabile worldwide di marketing e sviluppo del business. Completano il top management John Hart, in qualità di Svp e Cto, e Chris Paisley, Svp e Cfo, con responsabilità sulla finanza. Alla testa delle tre business unit saranno: per l’Enterprise Systems, la coppia Ron Sege, Svp responsabile dei prodotti, e Alan Kessler, Svp per le vendite; per la Carrier Systems, Ross Manire, in qualità di Svp; infine, per la Client Access Products business unit, John McCartney, che mantiene il titolo di presidente che lo qualificava al vertice di Us Robotics.
La divisione in tre business unit verrà replicata nelle varie country. A livello europeo, i tre dirigenti dovrebbero essere guidati, primus inter pares, da Mark De Simone, in precedenza vice presidente Emea di Us Robotics. A giorni attesi chiarimenti sulla fusione delle strutture in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome