La Lombardia innova il retail

Un bando per il sostegno all’innovazione del sistema distributivo della regione

La Camera di Commercio di Bergamo informa che la Regione Lombardia e il sistema Camerale lombardo promuovono il bando “Innova-Retail” per il sostegno all’innovazione di processo nel sistema distributivo lombardo.
Il bando promuove e sostiene la competitività delle imprese del sistema distributivo, favorendo, con particolare riguardo per le piccole imprese, l’adozione e lo sviluppo di innovazioni di processo a carattere tecnologico, organizzativo e gestionale, nelle relazioni in rete con altri operatori commerciali e nei rapporti con i clienti.
Possono accedere al bando esclusivamente le imprese commerciali al dettaglio e i pubblici esercizi aventi sede legale ed operanti in Lombardia.
Il contributo è a fondo perduto ed è pari al 35% dell’investimento ammesso. Il contributo massimo non può essere superiore a € 15.000,00 al netto di IVA e viene concesso secondo la regola “de minimis”.
La presentazione della domanda di accesso al bando è possibile esclusivamente tramite procedura informatica on line raggiungibile dal portale regionale http://www.regione.lombardia.it navigando nella sezione della Direzione Generale Commercio Fiere Mercati.
Il sistema on line è accessibile a partire dalle ore 9.00 del 28 aprile fino ad esaurimento delle disponibilità finanziaria e comunque non oltre il 28 luglio 2008.
Qualora, prima della scadenza del bando (28 luglio 2008), si accerti l’esaurimento della dotazione finanziaria disponibile, si procederà all’immediata adozione del provvedimento di blocco della procedura informatica.
Il supporto tecnico per la compilazione informatica della richiesta di contributo è garantito da Lombardia Informatica spa, al numero telefonico 800.131.1.151 dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 20.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Agevolazioni Economiche della Camera di Commercio di Bergamo tel. 035.42.25.223/213.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here