La lista dei programmi installati in ordine alfabetico

Utilizzo Windows XP Service Pack 3 e sul PC è installato un gran numero di programmi. Per questo risulta particolarmente fastidioso il fatto che le voci del menu Start/Programmi non compaiano in ordine alfabetico. Ho provato ad agire da Propriet

Utilizzo Windows XP Service Pack 3 e sul PC è installato un gran numero di programmi. Per questo risulta particolarmente fastidioso il fatto che le voci del menu Start/Programmi non compaiano in ordine alfabetico. Ho provato ad agire da Proprietà della barra delle applicazioni/Personalizzazione menu di avvio classico/Avanzate e a impostare l’ordinamento per nome, ma poichè utilizzo il menu di avvio XP la cosa non ha avuto effetto. Esiste un rimedio al problema?

È possibile ottenere in modo molto semplice l’ordinamento per nome delle voci del menu Programmi semplicemente aprendolo e premendo il tasto destro su una qualunque voce dell’elenco. Dal popup menu che appare, scegliere poi la voce Ordina per nome. La modifica ha effetto immediatamente. Con versioni precedenti di Windows era invece necessario applicare una procedura che richiedeva modifiche al Registro di sistema. La procedura è descritta nell’articolo 177482 della Knowledge Base Microsoft.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here