La governance via Excel

Asgroupe rilascia Open Hotlink, una soluzione per il controlling che punta sulla facilità.

La francese Asgroupe ha rilasciato l'applicativo Open Hotlink per rispondere alle necessità di controlling e di governance all'interno delle aziende.

Si tratta di attività che implicano l'elaborazione rapida degli score card, dei tableau de bord e degli indicatori di performance che permettono una migliore gestione del gruppo.

Il software, quindi, dispone di un'interfaccia facile che costituisce il valore aggiunto per le società che vogliono ottimizzare la produzione e personalizzare i report in funzione delle esigenze delle direzioni generali.

Open Hotlink permette di collegare direttamente Excel ai dati di Reflex ed Equilibrio (le soluzioni di Asgroupe per il consolidamento civilistico e per il reporting direzionale) realizzando, così, dei consolidati analitici per area di business o per zona geografica.

Si tratta di un applicativo multidimensionale che punta ad agevolare la simulazione e l'analisi evidenziando le informazioni strategiche utili per le aziende.

Consente di creare nuovi report per il management e il mercato in modo rapido e semplice, è utile per redigere profitti e perdite per destinazione, cerca di semplificare la simulazione e l'analisi (i dati multidimensionali vengono strutturati ed analizzati attraverso tabelle pivot e il passaggio da un'informazione aggregata ad una dettagliata è facilitato), non necessita di programmi di installazione, aggiorna automaticamente i dati migliorando la creazione della reportistica interna e per terzi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here