La gestione prodotti di Oracle

Con Product Information Management Data Hub, si centralizza il sistema di trattamento delle informazioni sotto Oracle Fusion Middleware.

Oracle ha rilasciato il Product Information Management (Pim) Data Hub, una soluzione per la gestione dei dati che rende possibile centralizzare tutte le informazioni sui prodotti residenti su sistemi eterogenei, creando un unico repository utilizzabile da ogni dipartimento aziendale.


Pim Data Hub, il cui rilascio avviene dopo quello del Customer Data Hub, è un componente dell'Oracle Fusion Middleware che consente di eliminare la frammentarietà dei dati relativi ai prodotti, problema che caratterizza spesso le aziende che fanno uso di applicazioni (legacy o di mercato) non integrate, o che magari sono coinvolte in processi di fusione o acquisizione.


Pim Data Hub viene indirizzato da Oracle verso qualsiasi settore e ambiente applicativo enterprise esistente, e può lavorare insieme con Oracle Product Data Synchronization for Gdsn (Global Data Synchronization Network), and Uccnet Services, strumento che offre alle aziende la possibilità di inviare in maniera sicura su Uccnet e via Gdsn le informazioni relative ai prodotti e quindi di condividere i dati con i partner.


Ancora, unitamente a Pim Data Librarian e Oracle Application Server 10g, Data Hub lavora per consolidare, gestire e sincronizzare tutte le informazioni relative ai prodotti con altri sistemi sorgente e con i partner commerciali.


Nel complesso, si tratta quindi di una soluzione completa per la gestione delle informazioni sui prodotti senza limitazioni, la gestione delle modifiche orientata al workflow e la sicurezza granulare basata sul ruolo dei singoli utenti.


I dati archiviati all'interno dell'hub possono essere sia non strutturati, come i materiali per la vendita e il marketing, sia strutturati, quali le specifiche relative agli attributi dei singoli articoli e le distinte di materiali per la progettazione e la produzione.


Si può pertanto utilizzare PimData Hub per facilitare l'amministrazione dei processi di business associati alle attività di gestione del catalogo prodotti per il lato vendita e il lato acquisti, centralizzazione del product master e gestione integrata delle distinte di materiali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here