La gestione processi «d’acciaio»

B&V Group rilascia una suite per la gestione totale dei processi nelle aziende metallurgiche e siderurgiche.

B&V Group, società It specializzata in logistica industriale e in gestionali per le aziende metallurgiche e siderurgiche, ha rilasciato B&Vision, una suite di software, hardware e servizi di consulenza professionale per la gestione corale dei processi e per l'organizzazione del sistema fabbrica.


Elemento centrale della suite è Gepam, soluzione per la gestione delle performance con cui la direzione generale può disporre in modo autonomo dei dati per verificare gli obiettivi prefissati, attingendo informazioni da uno strumento di analisi della performance aziendale.


In relazione allo specifico settore metallurgico e siderurgico, il software della suite della società lecchese è Proma, uno strumento per le aziende che vogliono innovare l'organizzazione per il tramite di un sistema informativo integrato con i processi di sviluppo del prodotto nel ciclo di vita, dall'ordine alla consegna.


Indirizzata alla gestione delle unità operative è Sylog, la soluzione maturata dall'esperienza per la logistica industriale, mentre per il Business process management il software Bipro punta a far guidare tutte le attività aziendali con il controllo totale di ogni processo. La soluzione si basa su un insieme di metodologie, tra cui il Workflow Management System, uno strumento per snellire e automatizzare i processi, realizzare analisi e individuare i punti nevralgici su cui porre attenzione.


Per l'informatizzazione delle aree legate al controllo finanziario e alla qualità ci sono il software Finco, per la rilevazione, la gestione e il controllo delle attività connesse alle risorse finanziare ed economiche, e Sigea per la gestione del sistema Qualità.


La suite è completata da Bss, una soluzione per il Business Support System, studiata per rispondere alle singolarità, che fornisce combinazioni di software, servizi su richiesta, fornitura hardware e fornitura di prodotti ausiliari e che è funzionale alla trasformazione in senso consulenziale dell'offerta della società di Calolzio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here