La gestione di Ca misura la risposta delle applicazioni

Pensata per Unicenter Tng e per NetworkIt Pro, Application Response Option (Aro) è la nuova opzione per il monitoraggio dei tempi di risposta delle applicazioni rilasciata da Computer Associates. Aro tiene sotto controllo specifiche applicazioni …

Pensata per Unicenter Tng e per NetworkIt Pro, Application Response Option
(Aro) è la nuova opzione per il monitoraggio dei tempi di risposta delle
applicazioni rilasciata da Computer Associates.
Aro tiene sotto controllo specifiche applicazioni dell’infrastruttura
enterprise, riportando le prestazioni esattamente come vengono rilevate
dagli utenti finali a tutti i livelli dell’organizzazione.
Il sistema di misurazione delle prestazioni critiche di questa nuova
opzione consente agli It manager di definire livelli di servizio adeguati
alle esigenze degli utenti e di verificare costantemente l’effettiva
conformità a tali livelli delle prestazioni fornite. Grazie a questi
sistemi è inoltre possibile tener traccia dell’eventuale degrado delle
prestazioni delle applicazioni e quindi intervenire prima che i servizi
business critical e la produttività dell’utente finale possano esserne
compromessi.
Sia come opzione di Unicenter Tng che come funzione di NetworkIt Pro, Aro
permette ai gestori delle reti di definire delle soglie per i tempi di
risposta e di ricevere automaticamente una segnalazione ogniqualvolta
queste vengano superate. Utilizzando le Business Process Views di Unicenter
Tng è inoltre possibile distinguere, valutare e definire i parametri dei
servizi relativi a specifiche applicazioni e gruppi di utenti in base alle
effettive necessità di business.
Aro, disponibile per client Windows NT, Windows 95 e Windows 98, esegue
automaticamente tutti i calcoli sulle prestazioni di base, applica soglie
definite dall’utente e genera report sui livelli di servizio in formato
Html per ogni Business Process View. Oltre a supportare applicazioni
PeopleSoft, Internet Explorer, Lotus Notes e altre, questa opzione può
monitorare soluzioni software sviluppate internamente senza richiedere
alcuna modifica o nuove linee di codice.
La capacità di controllare le prestazioni è ancor più rilevante se le
applicazioni sono di importanza cruciale per il core business aziendale,
per esempio se si tratta di soluzioni Erp o di call center, laddove cioè u
n
ritardo sui tempi di risposta potrebbe avere gravi ripercussioni sui
processi di business principali.
I dati generati da Aro forniscono inoltre un’accurata vista della
disponibilità delle applicazioni e dei servizi nei confronti dell’utente
finale, nonché un utile quadro dei modelli di utilizzo nel tempo. Queste
informazioni possono essere utilizzate per pianificare e disporre nuove
risorse da aggiungere all’infrastruttura a seconda delle esigenze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome