La federazione di FileNet

La nuova versione della soluzione di Ecm consente di collegare bidirezionalmente i repository.

In base a recenti ricerche effettuate sul mercato risulta che il tre aziende su quattro continuano a mantenere più archivi all’interno delle proprie organizzazioni. Inoltre, il 43% delle grandi aziende dispone di più di cinque repository attivi. Molte di queste aziende stanno esaminando la possibilità di collegare le varie soluzioni separate per la gestione dei contenuti, in modo da ottenere livelli di visibilità superiori e un maggiore controllo sulle informazioni esistenti. Ovvero, si stanno orientando alla content federation.


L’integrazione dei contenuti è un elemento critico di quel grande contenitore che si chiama Enterprise Content Management, che non deve essere sottovalutato sin dalla fase di sviluppo dell’architettura di gestione. Se i singoli repository possono essere integrati attraverso normaliprogetti di system integration, l’integrazione dei contenuti che colleghi bidirezionalmente tutti gli archivi esistenti sarebbe l’approccio ideale per risolvere il problema.


Allo scopo, FileNet, fornitore di soluzioni di Enterprise Content Management) ha rilasciato una nuova versione della propria piattaforma di Ecm, FileNet P8 3.5.
L’aggiornamento introduce capacità come i Cfs (Content Federation Services), che permettono di accedere ai contenuti presenti in vari repository aziendali.


La funzione Cfs punta a far ricercare, catalogare, conservare, uniformare, aggiornare i contenuti d molteplici repository aziendali e di gestirli come se si trattasse di contenuti FileNet nativi.

Tramite Cfs, poi, fa sapere FileNet, Records Manager è in grado di definire gli oggetti come record effettuandone il “lock” sui repository in modo da impedirne la modifica o la cancellazione prima che scada il periodo di conservazione stabilito.


I contenuti possono essere anche utilizzati da applicazioni di business esterne attraverso Web Service Xml. FileNet P8 3.5, pertanto, integra la capacità di catalogare tutti i contenuti esistenti all’interno di un’azienda e di applicare funzionalità per la gestione dei processi di business.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome