La distribuzione fa crescere la redditività di Itway

Il gruppo chiude l’anno con una crescita del 32% del valore della produzione

Itway chiude l'esercizio con l'approvazione di un dividendo di dieci centesimi rispetto agli otto distribuiti lo scorso anno. Il dividendo verrà messo in pagamento il prossimo 8 febbraio con stacco della cedola il 5 febbraio 2007.

Il valore della produzione è stato pari a oltre 113 milioni di euro, in crescita del 32% rispetto al valore registrato nell'esercizio precedente, pari a 86,2 milioni di euro. L'incremento del valore della produzione è da ricondurre in buona misura alla crescita interna (+ 15 %) e al contributo forniti dalle controllate di Itway in Spagna, Francia e Grecia, acquisite negli ultimi due anni ed entrate ormai a regime. A seguito della buona performance dell'attività di distribuzione a valore aggiunto in Italia, si è registrato anche una certa ripresa dei margini di redditività.

I livelli di redditività sono tutti in forte crescita con un margine operativo lordo (Ebitda) positivo per 2,9 milioni di euro, contro i 2,2 milioni dell'esercizio precedente (+32%) e un risultato operativo (Ebit) pari a 2,2 milioni del 42%.
Il risultato ante-imposte è stato di 1,5 mila euro, in crescita del 6%. Il Gruppo ha inoltre chiuso l'esercizio con un utile netto pari a 468 mila euro, equivalente a una crescita del 32% rispetto ai 355 mila precedenti.
La posizione finanziaria netta del Gruppo Itway risulta negativa per 9.9 milioni di euro, in miglioramento rispetto al picco di 12,5 milioni di euro registrato al 31 marzo 2006. Il temporaneo peggioramento della posizione finanziaria netta, spiega la società, è stato generato unicamente dalla necessità di finanziare il circolante, in conseguenza del forte aumento del volume di attività.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here