La convergenza con Hp ProCurve

Favorita la distribuzione di risorse Ip in ambienti pubblici.

Hp ProCurve ha rilasciato nuove soluzioni per la convergenza che hanno lo scopo di semplificare la distribuzione di servizi basati su Ip.

Il nuovo Hp ProCurve Msm317 Access Device integra un access point wireless 802.11b/g e uno switch Ethernet dotato di quattro porte.

Progettato per l'installazione in una normale presa elettrica a muro, è gestito centralmente con un controller ProCurve MultiService Mobility.

Indicato per il settore dell'hospitality, il dispositivo di accesso è in grado di collegare nelle stanze di un hotel più apparati basati su Ip, come telefoni VoIp, televisori e altre apparecchiature, riducendo la quantità di dispositivi di alimentazione necessari, grazie al supporto per PoE (Power over Ethernet) integrato.

L'access point integrato nel nuovo Msm317 eroga servizi wireless a hotel, ospedali, strutture ricettive e appartamenti, estendendo la portata di dispositivi mobili quali computer laptop e smartphone.

Il portafoglio di prodotti per la mobilità ProCurve si è poi arricchito di due controller ProCurve MultiService Mobility, che offrono ai clienti maggiore flessibilità nella gestione centralizzata di reti cablate e wireless.

Il controller Msm765 si integra fisicamente negli switch ProCurve serie 5400 e 8200, mentre il modello Msm760 è un dispositivo stand-alone.

Entrambi i controller sono in grado di scalare da piccole installazioni a reti di grandi dimensioni grazie a opportune licenze software incrementali.

Hp ha anche introdotto una funzionalità di auto-aggiornamento per ProCurve Mobility Manager 3.0, che semplifica la configurazione della rete rilevando e configurando automaticamente tutti i controller e gli access point wireless presenti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here