La consulenza online di FinecoBank è personalizzata

All’istituto del Gruppo Unicredit, l’adeguatezza del portafoglio con il profilo di rischio del cliente è garantita con ObjectWay Financial Suite.

Al fine di gestire la consulenza finanziaria per i propri clienti in rispetto alle misure di livello 3 della direttiva MiFid relative al cosiddetto "dovere dell'intermediario di comportarsi con correttezza e trasparenza in sede di distribuzione di prodotti finanziari illiquidi", FinecoBank ha scelto la piattaforma ObjectWay Financial Suite (Owfs).

In questo modo, la rete composta da oltre 2.500 Personal Financial Advisor di cui è dotata la realtà che fa parte del Gruppo Unicredit potrà utilizzare le soluzioni Personal Financial Planning, Portafoglio, Adeguatezza e Appropriatezza MiFid di Owfs per supportare e gestire i nuovi servizi di consulenza finanziaria per i clienti che scelgono di farsi affiancare da un consulente per l'analisi e la gestione dei propri investimenti.

Attraverso il modello implementato dal gruppo privato italiano specializzato in soluzioni software per il settore bancario e finanziario, i nuovi servizi proposti dalla rete di promotori FinecoBank, che sono regolati da un contratto quadro sottoscritto dal cliente, vengono monitorati ex ante ed ex post al fine di verificare che il portafoglio associato a ogni dossier sia coerente con il profilo di rischio del singolo cliente in base ai parametri MiFid già citati.

Oltre a effettuare periodici e continui monitoraggi, benchmark e ribilanciamenti, il sistema messo a punto da ObjectWay mette a disposizione, sia del promotore, che del suo cliente, una ricca quanto dettagliata reportistica su base mensile e quadrimestrale. Utilizzabile anche per la gestione dei dati e delle informazioni del contratto di diagnosi, che analizza il rischio e il rendimento dell'intero portafoglio di investimenti che il cliente possiede, la suite proposta promette di favorire una consulenza su misura e una maggiore fidelizzazione dei clienti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here