La collaboration oggi si fa nel cloud e in senso mobile

Il mantra delle nuove soluzioni Ibm è qualità, velocità e agilità.

Ibm ha annunciato una gamma di soluzioni software per creare applicazioni più rapidamente e con una qualità più elevata, in diversi ambienti di sviluppo, tra cui sistemi cloud, mobili e complessi.

Si comincia dalla nuova versione della soluzione integrata Collaborative Lifecycle Management (Clm), che ha funzionalità di gestione della progettazione ampliate.

Clm è costruita sulla piattaforma di sviluppo opensource di Ibm Jazz e riunisce Rational Requirements Composer, Rational Team Concert e Rational Quality Manager in un’unica soluzione facile da installare e da utilizzare.
Il nuovo software Clm assicura che la fase di progettazione sia integrata con il resto del ciclo di vita dello sviluppo delle applicazioni.
I team di sviluppo sono poi in grado di collaborare alla progettazione e allo sviluppo del software, senza soluzione di continuità, con le divisioni chiave in tutta l’azienda.

Ibm, poi, supporta la distribuzione, lo sviluppo e le attività operative nel cloud con Rational per Collaborative Lifecycle Management su Ibm SmartCloud Enterprise, che fornisce un’infrastructure-as-a-service (IaaS) in ambiente cloud, adatta per lo sviluppo e il test, progettata per fornire un rapido accesso ad ambienti server virtuali sicuri, di classe enterprise.

SmartCloud Application Services, in fase pilota, fornisce un servizio pay-as-you-go, che coordina le attività in tutta l’azienda e i requisiti di sistema, la progettazione, lo sviluppo, la costruzione, il test e la distribuzione.

La piattaforma di sviluppo e test SmartCloud for Government come servizio fornisce i tool Rational leader del settore per le agenzie pubbliche, in un ambiente di calcolo elastico e altamente scalabile, per le agenzie che puntano a conseguire il risparmio di costi di un ambiente cloud condiviso, con una gestione della sicurezza delle informazioni conforme alla legge statunitense, il Federal Information Security Management Act.

La beta di Ibm SmartCloud Continuous Delivery gestita tramite una sandbox in hosting nel cloud fornisce un’esperienza pratica di funzionalità DevOps, che consentono di accelerare il tempo dal codice al rilascio grazie ad automazione, standardizzazione, processi ripetibili e miglioramento della coordinazione e della visibilità tra i team sviluppo, test e operativi.

E il software SmartCloud Application Performance Management fornisce funzionalità complete di monitoraggio e gestione, che consentono ai professionisti dello sviluppo e delle attività operative di ridurre le costose operazioni di ricerca e soluzione guasti e liberare le risorse da destinare allo sviluppo di innovazioni e nuovi servizi.

Ibm Rational Clm è stato esteso inoltre alla piattaforma Ibm Mobile Foundation, per la condivisione centralizzata del codice e lo sviluppo di applicazioni mobili distribuite.
Enterprise Mobile Development aiuta i team ad applicare un processo di gestione del ciclo di vita end-to-end, per progettare, sviluppare, testare e rilasciare applicazioni mobili, consentendo un’integrazione fluida con i sistemi di back-end aziendali e i servizi cloud, grazie a middleware ottimizzato per la mobilità.
La soluzione riunisce diverse offerte che ottimizzano la recente acquisizione di Worklight, nonché gli ambienti di sviluppo aziendali Ibm, tra cui Rational Solution for Collaborative Lifecycle Management, Ibm Worklight Studio 5.0 and Ibm Worklight Server 5.0, Rational Application Developer v8.5, Rational Developer for System z v8.5, Rational Developer for Power Systems v8.5, Ibm Application Center 5.0, Android Sdk and Emulator.

Ibm ha anche integrato la tecnologia di Green Hat, di recente acquisizione, con Rational Clm per affrontare i test di sistemi altamente integrati e complessi e semplificare la creazione degli ambienti di test virtuali. Le nuove soluzioni per l’automazione dei test usano ambienti virtualizzati e possono ridurre i costi associati a set-up, manutenzione e smantellamento dell’infrastruttura, associati ai test tradizionali o alle implementazioni basate su cloud.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome