La bolletta si paga al supermarket

Un progetto basato su Utility Payment di Ncr. Coop Centro Italia consente il pagamento di telefono, luce, acqua e gas direttamente in cassa.

I clienti di Coop Centro Italia hanno la possibilità di risparmiare tempo e denaro pagando le bollette di telefono, luce, acqua e gas nei punti vendita mentre pagano la spesa. Il servizio, che è attivo già da qualche tempo presso tutti i 62 negozi del gruppo Coop Centro Italia, che comprendono 37 supermarket, 22 minimarket e 3 ipermercati, ha registrato nell'ultimo periodo un aumento nell'utilizzo del 30%, con picchi di 600 bollette processate al giorno.

Il progetto è stato attuato grazie all'adozione della suite di servizi Utility Payment di Ncr che ha permesso di uniformare il sistema di pagamento delle utenze, rendendolo conforme alle normative e al tempo stesso fruibile e di facile accesso per i maggiori operatori di servizi di telefonia, luce, acqua e gas, che hanno aderito all'iniziativa.

Pagare l'utenza per il cliente è semplice: basta presentarla alla stessa cassa dove sta già pagando la propria spesa. L'addetto la processerà come fosse un normale acquisto, con un vantaggio in termini di tempo e di risparmio visto che l'operazione costa meno della metà rispetto alla tradizionale commissione sul bollettino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here