Kaspersky, l’antivirus a misura di Pmi

Presentato un nuovo prodotto per la sicurezza che comprende cinque licenze di installazione

Terra di Pmi, l’Italia è stata scelta come test per il nuovo prodotto di Kaspersky, un antivirus (e anti tutto ciò che passa per la rete) fatto apposta per le aziende fino a dieci dipendenti. Kaspersky Small office security (Ksos) è infatti indirizzato a questo segmento di mercato fra i più esposti agli attacchi informatici anche perché spesso è fra i meno protetti.


Due le tipologie di licenza proposte dalla società russa. La prima con licenza per 5 pc (prezzo al pubblico 199.94 € Iva inclusa) e la seconda con licenza per 5 pc e 1 file server (prezzo al pubblico 249.95 € Iva inclusa) che per i meno esperti è una macchina (pc o Nas dove ci sono cartelle o file condivisi da più utenti). L’investimento nei software di sicurezza Kaspersky prevede upgrade gratuiti alle versioni successive.


Il nuovo prodotto si piazza a metà strada fra l’attuale offerta di Kaspersky, posizionata soprattutto nel mondo consumer, e poi nei large account. Proprio nel mercato corporate la società di Eugen Kaspersky punta a espandersi nei prossimi anni.


Tutti i prodotti, spiega il manager director di Kaspersky Lab Italia


Alexander Moiseev, utilizzano lo stesso engine. Però mentre il prodotto dedicato alle Pmi può essere installato da chiunque quello per i large account ha bisogno di un esperto.


La vera differenza però sta nelle licenze (cinque per il nuovo software Ksos) e in una linea dedicata per gli aggiornamenti.


Con il nuovo prodotto la società russa spinge l’acceleratore verso il mercato delle imprese che dovrebbe raggiungere il suo picco nel 2012 quando Kaspersky conta di avere una quota di mercato del 2% a livello mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome