Jda transformation per la supply chain di Luxottica

Con Jda Supply Chain Planner il produttore di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi punta a migliorare la disponibilità dei materiali e i livelli di servizio.

Luxottica Group ha scelto Jda Software Group per aggiornare, a livello globale, il suo processo di pianificazione.

Intenzionato a creare una supply chain più flessibile e reattiva, il produttore di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi presente in 130 Paesi nel mondo ha implementato Jda Supply Chain Planner.

Studiata per migliorare la gestione dei processi master e capacity planning a livello globale, la soluzione fa parte della suite Jda Manufacturing Planning e consentirà a Luxottica di soddisfare la domanda altamente stagionale e frammentata per il proprio mix di prodotti.

Soggetta a processi produttivi pesantemente influenzati da area geografica e stagionalità, l’azienda proprietaria di marchi quali Ray-Ban, Oakley e Persol deve, infatti, vedersela sia con prodotti a rapido turnover, sia con prodotti continuativi che richiedono l’integrazione del master planning nei diversi siti di produzione e la pianificazione per la produzione dei prodotti semilavorati e finiti con gli acquisti.

Da qui la scelta di Enrico Mistron, direttore supply chain, Luxottica Group, di rivolgersi a Jda Software e ai suoi servizi professionali per realizzare nei tempi ed entro i limiti di budget previsti il proprio progetto di supply chain transformation.

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