JBoss compra e apre

Trovata sul mercato la tecnologia transazionale per il proprio middleware, Arjuna Transaction Service Suite. Presto sarà resa open source.

JBoss ha acquistato da Arjuna Technologies la suite per la gestione delle transazioni con i Web service, Arjuna Transaction Service.


Di stampo mission critical, il prodotto, che vede come partner tecnologico anche Hp, sarà funzionale all'arricchimento funzionale di Jems (JBoss Enterprise Middleware System), nell'ottica della competitività della soluzione con quelle presenti sul mercato, come il transaction manager Bea Tuxedo.


La tecnologia acquisita dal vendor di sistemi open source professionali, infatti, ben si attaglia a essere considerato alla stregua di un componente per il middleware di connessione fra i database e le informazioni di business in un ambiente distribuito. Si tratta, dunque, di strumenti validi per gestire servizi transazionali in ambiti complessi, come quelli in cui devono relazionarsi, per esempio, datrabase Oracle e Sql (e in ambito Tlc e finanziario di casi del genere ce ne sono tanti).


Operativamente, JBoss renderà open la tecnologia acquisita e la inseriràin Jems come progetto parte, chiamato JBoss Transaction, e ne farà anche un add on di JBoss Application Server entro il primo trimestre del prossimo anno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here