Jaspersoft 5, esplorare dati in Html 5

La nuova versione della piattaforma di reporting e analytics ha un engine di visualizzazione e capacità di analisi in-memory sulla scala dei terabyte.

Jaspersoft ha annunciato il rilascio di Jaspersoft 5, nuova release della propria soluzione analitica e di reporting, caratterizzata da capacità di analisi dei dati migliorate in modo significativo, compreso un nuovo engine di visualizzazione basato su Html 5.

Le caratteristiche comprendono una virtualizzazione dei dati incorporata, per dare agli utenti finali e agli sviluppatori di applicazioni la capacità di combinare sorgenti dati disparate in una singola visualizzazione di metadati, senza la complessità dell’Etl o di un datawarehouse.

Un engine in-memory colonnare consente analisi su scala terabyte su qualsiasi tipo di dati, comprese sorgenti relazionali, Olap e big data.

Funzionalità di reporting avanzato, sotto forma di personalizzazione, estendono oltre all’ordinamento e al filtraggio delle colonne, la formattazione delle tabelle fino a formattazione condizionale e sorting su diverse tabelle per date maggior potenza e impatto visivo ai report.

L’analisi Olap espansa punta a mantenere o estendere i loro investimenti esistenti nei dati, allargando l’accesso ai dati Xmla per includere il supporto a Microsoft Sql Server Analysis Services.

L’amministrazione con strumenti di monitoraggio e diagnostica per il server servono a migliorare la visibilità e la reattività ai problemi di salute del sistema e ai pattern di utilizzo.

Presente anche l’accesso Php a Api Rest per estendere la funzionalità di Business intelligence ad applicazioni popolari basate su web.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome