ItWay Vad facilita l’accesso al credito

Con il nuovo Channel Financing, il distributore propone il finanziamento finalizzato e la locazione operativa.

Si chiama Channel Financing il nuovo servizio che ItWAy Vad propone ai partner di canale e che offre la possibilità di accedere a diverse forme di agevolazioni finanziarie studiate per soddisfare le esigenze dei clienti finali e negoziate direttamente dal distributore con varie realtà del mondo bancario e finanziario.

Le principali tipologie di supporto offerte da Channel Financing sono due, personalizzabili in base alle singole necessità: il finanziamento finalizzato e la locazione operativa.

Il primo è un finanziamento a tasso zero che si rivolge a tutti i clienti finali che hanno necessità di acquisire direttamente la proprietà e la gestione di un bene. Il pagamento è dilazionato nell’arco di un anno attraverso il versamento di rate trimestrali, senza costi aggiuntivi. Questo servizio comporta anche vantaggi per il rivenditore, come la possibilità di evitare di ricorrere al fido e la velocità dell’incasso.

Il secondo tipo di finanziamento è dedicato a tutte le realtà che devono utilizzare un bene per un periodo di tempo determinato sottoforma di servizio, senza diventarne proprietarie. Grazie a questo strumento, l’utente finale può noleggiare ciò che gli necessità pagando un canone di locazione, senza sostenere l’intero prezzo di acquisto. La locazione operativa ha effetti positivi diretti sulla liquidità di cassa e rende possibile l’intera deduzione degli importi versati.

Entrambe le tipologie di supporto finanziario permettono inoltre di ottenere benefici sugli indici di bilancio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome