Itway va in Turchia

Annunciata l’apertura della nuova filiale. Il mercato turco è in forte espansione

Dopo aver consolidato la propria posizione nell’area del Mediterraneo (Spagna, Francia e Grecia), il Gruppo Itway annuncia il suo ingresso nel mercato turco con la costituzione di Itway Turkiye.


Itway Turkiye svolgerà l’attività di distributore a valore aggiunto di soluzioni per la sicurezza informatica. La nuova società subentrerà a Intellect, principale distributore turco, nello svolgimento dell’attività di distribuzione acquisendo anche un importante portafoglio clienti e contratti di distribuzione con i principali operatori del mercato. La sede principale di Itway Turkiye sarà a Istanbul ed è prevista l’apertura di una filiale commerciale ad Ankara per coprire anche il mercato Pubblica amministrazione centrale.


L’obiettivo del Gruppo è di raggiungere con Itway Turkiye un fatturato fra i 7 e 10 milioni di Dollari per i prossimi dodici mesi, operando sul mercato turco con i principali leader nelle soluzioni sicurezza, Check Point, Nokia, Websense di cui Itway è già partner strategico.


Il mercato turco ha oggi un tasso di crescita elevatissimo confermato anche dalle recenti ricerche condotte da Idc secondo cui negli ultimi cinque anni si è registrata una crescita compresa tra il 15% e il 20% annua e, per il solo 2007, un valore di 6,4 miliardi di dollari per il mercato IT e di 17,3 miliardi di dollari. per il mercato Tlc.


Per il 2008 è prevista una crescita del mercato It del 16% con un valore totale di circa 7,5 miliardi di dollari e per il mercato della sola information security, in cui opererà Itway Turkiye, è attesa invece una crescita annua del 25%, di gran lunga superiore alla crescita del mercato (fonte Idc 2008). Inoltre, la Turchia vanta una crescita importante. Nel periodo compreso tra il 2002 e 2006 il tasso di crescita medio del Pil è stato del 7,2%, nel 2007 si è registrato un tasso di crescita del 5% mentre per il 2008 si previde una Pil in crescita del 6.1%.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here