Itway cresce. In Spagna e Portogallo

Il preconsuntivo della società di Andrea Farina conferma le stime negative sulla situazione economica

Il preconsuntivo di Itway relativo al periodo che va dall’1 ottobre 2004 al 31 Marzo 2005, il primo semestre dell’esercizio che si chiuderà il 30 settembre prossimo, registra un valore della produzione pari a oltre 43 milioni di euro, in crescita del 2% rispetto al primo semestre dell’esercizio precedente. La maggiore spinta è arrivata dalla crescita dei volumi delle attività di distribuzione in Spagna e Portogallo e delle attività di consulenza italiane, mentre le attività di distribuzione di tecnologia sul mercato italiano sono state penalizzate dall’andamento negativo del mercato dell’It e dell’economia. Nel primo trimestre di quest’anno, il mercato italiano It ha segnato nuovamente una flessione dello 0,3%, mentre il mercato della penisola Iberica è cresciuto tra l’1,5% e il 2,5%.
Molto più sostenuta, pari al 33%, è risultata la crescita del Margine operativo lordo (Ebitda), che ha raggiunto un valore di 1,68 milioni di euro.
La posizione finanziaria netta al 31 Marzo 2005 è positiva a fronte di un valore negativo per 2.506 mila euro registrato al 31 dicembre 2004.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome