Iterative intelligence Accenture contro i cyber attack

Una piattaforma per fornire l’analisi dei comportamenti in tempi ridotti e in modalità on demand. L’ha messa a punto Accenture combinando l’enterprise data hub di Cloudera con i suoi servizi di sicurezza, intelligenza artificiale e analytics al fine di aiutare le organizzazioni a prevedere, individuare e combattere gli attacchi informatici.
Grazie ad Accenture Cyber Intelligence Platform, integrazione del portafoglio di servizi Accenture Managed Security, diventa così possibile esaminare i flussi di rete per apprendere, individuare, classificare e notificare comportamenti sospetti associabili a tecniche di cyber attack.

La schermata dei comandi della Cyber Intelligence Platform di Accenture mostra i comportamenti sospetti in near real-time
La schermata dei comandi della Cyber Intelligence Platform di Accenture mostra i comportamenti sospetti in near real-time

Il tutto allo scopo anche di fornire visibilità delle minacce nell’ambito dell’operatività e della sicurezza dei datacenter di nuova generazione, grazi alla versione estremamente personalizzata della soluzione open-source di Open Network Insight.

Advanced analytics, simulazione, reazione e rimedio all’incidente It

Prima a sfruttare le tecnologie scalabili, di rapida implementazione ed elevata potenza di elaborazione su Big data di Accenture, l’ultima nata coniuga i progressi della tecnologia dei microprocessori con l’intelligenza artificiale, il machine learning e i security analytics ed è sostenuta dagli asset as-a-Service e dalla piattaforma di cyber intelligence Accenture Cloud Platform implementabile in una settimana.
Una volta attivata, quest’ultima inizia automaticamente ad apprendere i comportamenti più comuni nel sistema informativo del cliente, per poi continuare ad evolvere e imparare al fine di identificare tempestivamente minacce informatiche mai rilevate in precedenza.
A supporto dell’offerta dimensionabile in base alle esigenze delle singole aziende, inoltre, anche l’esperienza dei professionisti di Accenture che non solo amministrano la piattaforma, ma sono in grado di analizzare, interpretare e rispondere agli eventi relativi alla sicurezza.

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here