Cerca powered by Google
newsletter
L'esperto risponde
Sul browser si aprono pagine di siti non richieste

Utilizzo Firefox come browser. Da alcuni giorni, mentre navigo su Internet, si aprono delle finestre di altri siti non desiderati. Nel timore di avere preso un virus ho eseguito, in modalità provvisoria, la scansione di tutti i miei dischi con Nod32 aggiornato. Al termine, ho eseguito la scansione con dottor Alex. Entrambi i software non hanno trovato nulla di sospetto. Il problema, però, continua a presentarsi.

Non si tratta di un virus, molte pagine Web contengono del codice che apre automaticamente una o più pagine collegate a siti prestabiliti, chiamate in gergo pop up. Mozilla integra un efficace blocco contro i pop up, ma alcune pagine utilizzano una tecnica che lo aggira appoggiandosi alle estensioni (plug-in) del browser.

Per abilitare il blocco dell'apertura anche per queste pagine fate quanto segue. Aprite Mozilla, nella barra degli indirizzi digitate about:config e premete Invio. Cliccate con il tasto destro del mouse in un'area libera della pagina e selezionate Nuovo, Intero. Nel campo nome del parametro inserite privacy.popups.disable_from_plugins e premete OK, nella finestra successiva lasciate il valore 2 preimpostato e premete OK.

Il nuovo parametro verrà salvato in ordine alfabetico, sotto di esso dovrebbe essere presente il parametro privacy.popups.firstTime. Modificatene il valore da True a False cliccandovi sopra due volte. Per uscire, chiudete semplicemente la sessione di Mozilla.

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Centro Risorse

Test

HP ProLiant MicroServer, una piccola macchina per grandi compiti

Le dimensioni sono molto contenute ma la ...

In pratica

Con Partition Guru è più facile gestire gli hard disk

Un'utility disponbile anche in versione ...

In pratica

Velocizzare le procedure di GMail con le funzioni di GMail Labs

Gli utenti dell'e-mail di Google possono ...

In pratica

Come "liberare" drive USB non rimovibili, file bloccati e non cancellabili

Quando non si riescono a eliminare/spostare ...

Eventi e servizi
Avvocati 24 Guida alla ricerca degli studi legali
Rss

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965