Cerca powered by Google
newsletter
Tips & tricks
Windows XP: condividere una stampante in rete
Nel dettaglio la semplice procedura che permette di utilizzare un’unica stampante da più postazioni
Se avete una piccola rete e desiderate condividere un'unica stampante connessa tramite porta USB a un singolo PC, Windows XP prevede una procedura guidata molto semplice.

Cominciamo con il PC al quale è connessa la stampante da condividere. Il primo passo è appunto condividere la stampante.

Andate su Start, Pannello di controllo, Stampanti e fax. Fate un clic destro sul nome della stampante da condividere e optate per Condivisione. Nella finestra che si apre cliccate su Condividi la stampante.

Passiamo adesso agli altri PC che dovranno usare la stampante appena condivisa. Andate su Start, Pannello di controllo, Stampanti e fax e, sulla sinistra dello schermo, scegliete Aggiungi stampante.

Cliccate su Avanti e optate per Stampante di rete o stampante collegata a un altro computer. Cliccate ancora su Avanti e poi Cerca una stampante. Ancora un clic su Avanti, scegliete la stampante appena condivisa e il gioco è fatto.

Attenzione: per vedere la stampante in rete, è necessario che tutti i PC facciano parte dello stesso Gruppo di lavoro. Per controllare questa impostazione andate su Start, Pannello di controllo, Sistema, linguetta Nome computer. Per aggiornare il nome del gruppo di lavoro cliccate su Cambia.

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Centro Risorse

Test

HP ProLiant MicroServer, una piccola macchina per grandi compiti

Le dimensioni sono molto contenute ma la ...

In pratica

Con Partition Guru è più facile gestire gli hard disk

Un'utility disponbile anche in versione ...

In pratica

Velocizzare le procedure di GMail con le funzioni di GMail Labs

Gli utenti dell'e-mail di Google possono ...

In pratica

Come "liberare" drive USB non rimovibili, file bloccati e non cancellabili

Quando non si riescono a eliminare/spostare ...

Eventi e servizi
Avvocati 24 Guida alla ricerca degli studi legali

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965