Cerca powered by Google
newsletter
Tip
I segreti della pagina iniziale di Explorer
La procedura per impedire che certi malware vadano a modificare la home page di Internet Explorer intervenendo sul registro di sistema

Talvolta può accadere che siti Web o programmi poco corretti modifichino a vostra insaputa la pagina iniziale di Internet Explorer intervenendo sulle impostazioni del registro di sistema.

A qualcuno di voi può essere capitato di vedere aprire, ad ogni avvio di Internet Explorer, un sito Web indesiderato e di non avere la possibilità di modificare la pagina iniziale intervenendo nel menu Strumenti, Opzioni Internet, Generale, Pagina iniziale.

Per risolvere il problema, portatevi in HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\ Internet Explorer\Control Panel quindi ponete a 0 il valore di Homepage. Se presenti, impostate a 0 anche il valore DWORD denominato NoSetHomePage contenuto nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer e/o nella chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Restrictions.

Qualora non disponiate delle chiavi sopra elencate, portatevi in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main e modificate il valore della stringa Local Page in C:\WINDOWS\System\blank.htm.

Potete servirvi, in alternativa, del software gratuito Start Page Guard, prelevabile da questa pagina.

www.ilsoftware.it

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Centro Risorse

Test

HP ProLiant MicroServer, una piccola macchina per grandi compiti

Le dimensioni sono molto contenute ma la ...

In pratica

Con Partition Guru è più facile gestire gli hard disk

Un'utility disponbile anche in versione ...

In pratica

Velocizzare le procedure di GMail con le funzioni di GMail Labs

Gli utenti dell'e-mail di Google possono ...

In pratica

Come "liberare" drive USB non rimovibili, file bloccati e non cancellabili

Quando non si riescono a eliminare/spostare ...

Eventi e servizi
Avvocati 24 Guida alla ricerca degli studi legali
Rss

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965