Cerca powered by Google
newsletter
Posta elettronica
Posso esportare le cartelle di Incredimail in Outlook?
Ho installato sul mio computer Incredimail come client di posta elettronica. Vorrei adesso ritornare a Outlook. Il mio problema è ora come trasferire indirizzi, cartelle e messaggi da Incredimail a Outlook. Avete dei suggerimenti al riguardo?

Incredimail è un programma di posta elettronica simpatico e ricco di funzionalità che però ha un difetto, non esporta in un formato standard riconosciuto da altri gestori di posta.

Per esportare i messaggi, cartelle incluse, si può utilizzare il programma IncrediConvert (265 KB) reperibile a questo indirizzo.

Il programma è un eseguibile che non ha bisogno di installarsi, ricerca automaticamente la cartella nella quale Incredimail memorizza i messaggi e consente di salvarli in formato .eml in una cartella a nostro piacimento.

Per aggiungerli ad Outlook si deve aprire il programma, creare in Cartelle locali delle cartelle con il nome che avevano in Incredimail (se non sono già presenti) e trascinare i singoli messaggi all’interno delle cartelle. Non si può utilizzare la funzione di importazione di Outlook.

Esportare i contatti è leggermente più complesso, IncrediMail permette di esportarli in un formato Excel di testo delimitato da comma con dei formati di campo che non corrispondono a quelli utilizzati da Outlook. L’unico metodo è di aprire il database con Excel, creare dei nuovi contatti in Outlook e inserire le informazioni con il Taglia e incolla.

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Centro Risorse

Test

HP ProLiant MicroServer, una piccola macchina per grandi compiti

Le dimensioni sono molto contenute ma la ...

In pratica

Con Partition Guru è più facile gestire gli hard disk

Un'utility disponbile anche in versione ...

In pratica

Velocizzare le procedure di GMail con le funzioni di GMail Labs

Gli utenti dell'e-mail di Google possono ...

In pratica

Come "liberare" drive USB non rimovibili, file bloccati e non cancellabili

Quando non si riescono a eliminare/spostare ...

Eventi e servizi
Avvocati 24 Guida alla ricerca degli studi legali

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965