Cerca
in
newsletter
Navigazione su Internet
Come eliminare quelle fastidiose finestre pubblicitarie?
Durante la navigazione su un sito è comparsa sullo schermo una finestra pubblicitaria. Vorrei spiegazioni su come sia possibile si verifichi un tale evento. Uso Windows 2000 Server. Non ho installato un firewall, ho un antivirus Norton 2001 aggiornato con autoprotezione attivata, che, dopo la situazione di cui sopra, in una scansione di tutto l’hard disk, ha rilevato il file Download_plugin.exe individuandolo come Downloader.Trojan. L’indirizzo IP specificato nel messaggio è in qualche modo individuabile? Come proteggersi?

Ciò avviene in quanto nella pagina è contenuto un codice per l’apertura di pagine Web supplementari, le quali di solito contengono pubblicità.

Un metodo per impedirlo è disabilitare l’esecuzione degli script ActiveX. In Internet Explorer aprite Strumenti, Opzioni Internet, Protezione, selezionate l’icona Internet e cliccate su Livello personalizzato. Andate alla sezione Controlli e plug-in ActiveX. Disattivate le voci: Esegui controlli e plug-in ActiveX, Inizializza e esegui script controlli ActiveX non contrassegnati come sicuri, Scarica controlli ActiveX senza firma elettronica. La voce Scarica controlli ActiveX con firma elettronica impostatela su Chiedi conferma. Nella sezione Esecuzione script disattivate tutte le voci.

Si perderà qualcosa nella scorrevolezza di navigazione e con alcune pagine verrà emesso un messaggio che la pagina potrebbe non essere visualizzata correttamente a causa della disattivazione dei controlli ActiveX, in compenso la sicurezza sarà notevolmente aumentata. Esistono anche dei programmi di terze pari che bloccano queste finestre, per trovarli avviate una ricerca con le parole pop up ad controls.

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Centro Risorse

Test

HP ProLiant MicroServer, una piccola macchina per grandi compiti

Le dimensioni sono molto contenute ma la ...

In pratica

Con Partition Guru č pių facile gestire gli hard disk

Un'utility disponbile anche in versione ...

In pratica

Velocizzare le procedure di GMail con le funzioni di GMail Labs

Gli utenti dell'e-mail di Google possono ...

In pratica

Come "liberare" drive USB non rimovibili, file bloccati e non cancellabili

Quando non si riescono a eliminare/spostare ...

Eventi e servizi
Avvocati 24 Guida alla ricerca degli studi legali
Rss

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965