Cerca
in
newsletter
Skype per Windows Phone è in versione finale

Tlc

Skype per Windows Phone è in versione finale

Annunciata durante l'ultima edizione del Mobile World Congress, l'applicazione è disponibile in diciotto lingue e scaricabile sotto forma di software client compatibile con i dispositivi Android, iOS, Symbian.

Michele Nasi - www.ilsoftware.it

23 Aprile 2012

Durante l'ultima edizione del Mobile World Congress svoltosi a Barcellona, Microsoft - che già nello scorso mese di ottobre aveva messo a segno l'acquisizione di Skype - ha rilascito una versione "beta", ancora potenzialmente instabile, del client VoIP destinata agli utenti di Windows Phone.

Oggi, a distanza di due mesi, il colosso di Redmond ha iniziato la distribuzione della versione finale di Skype per Windows Phone. Disponibile in 18 lingue diverse, tra le quali figura anche l'italiano, può così ampliare la già vasta base di utenti (il network vanta circa 200 milioni di iscritti) che ha deciso - a livello mondiale - di adottare il programma.

Oltre alla versione per Windows Phone, appena rilasciata nella sua veste definitiva, Skype è scaricabile sotto forma di software client compatibile con i dispositivi Android, iOS, Symbian, con gli "smart TV" di ultima generazione ed, ovviamente, anche con i sistemi Windows e Mac OS X.
Stando a quanto emerso nei giorni scorsi, Microsoft sarebbe intenzionata a rendere Skype fruibile interamente via web - senza l'impiego di alcun client -, semplicemente avviando il browser: "la magia" sarà possibile utilizzando speciali API insieme con codice JavaScript e HTML5.

Skype per Windows Phone è utilizzabile con qualunque tipologia di connessione dati (4G, 3G e Wi-Fi) e, rispetto alla prima versione "beta", la release definitiva dell'applicazione consente di fruire una speciale modalità di videochiamata a schermo intero e di nuovi strumenti per la gestione dei contatti (blocco, sblocco, trasmissione di inviti ed accettazione degli stessi).

Il team di sviluppo di Skype ha pubblicato su YouTube un video che mostra da vicino il funzionamento del software:




Gli utenti di Windows Phone possono già prelevare l'applicazione dal negozio virtuale di Microsoft. Sette i modelli di telefoni HTC, Samsung e Nokia sui quali il corretto comportamento del programma, così come le sue performance, sono certificate e garantite: Lumia 710, Lumia 800 e Lumia 900 (Nokia); Titan e Radar (HTC); Samsung Focus S e Samsung Focus Flash.

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Centro Risorse

Test

HP ProLiant MicroServer, una piccola macchina per grandi compiti

Le dimensioni sono molto contenute ma la ...

In pratica

Con Partition Guru è più facile gestire gli hard disk

Un'utility disponbile anche in versione ...

In pratica

Velocizzare le procedure di GMail con le funzioni di GMail Labs

Gli utenti dell'e-mail di Google possono ...

In pratica

Come "liberare" drive USB non rimovibili, file bloccati e non cancellabili

Quando non si riescono a eliminare/spostare ...

Eventi e servizi
Avvocati 24 Guida alla ricerca degli studi legali
Rss

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965