Cerca
in
newsletter
Kindle: in arrivo tre nuovi Fire

Scenari

Kindle: in arrivo tre nuovi Fire

In Francia un tam-tam non confermato dall'azienda e di fatto smentito da Wall Street Journal dà per imminente l'arrivo del tablet. Amazon, intanto, è al lavoro sui prossimi sviluppi.

mtdm

28 Marzo 2012

L'annuncio della prossima disponibilità di Kindle Touch, a partire dal 27 aprile, non riguarda solo l'Italia.
Amazon l'ha infatti comunicato, esattamente con le stesse modalità in Francia, Germania, Inghilterra e Spagna.

In Francia, tuttavia, qualcosa in più sempbrerebbe bollire in pentola, considerato che per la prossima settimana la società ha convocato una conferenza stampa per "condividere alcune informazioni che riguardano l'azienda sul mercato francese". 

Considerato che l'arrivo di Kindle Touch è stato annunciato con una comunicazione unificata e sincronizzata, secondo LeJournalDuNet l'invito potrebbe preludere a un prossimo arrivo di Kindle Fire, lanciato il 15 novembre scorso negli Stati Uniti e non ancora arrivato sui mercati internazionali.  

Wall Street Journal sembrerebbe a sua volta smentire l'ipotesi, negando in modo deciso che per il tablet di Amazon sia imminente un debutto sul Vecchio Continente.
Trovano invece maggiore credito le ipotesi di ampliamento di gamma, riprese e rilanciate da numerosi siti statunitensi.

Secondo le indiscrezioni, Amazon avrebbe intenzione di rilasciare tre ulteriori Kindle Fire nel corso dell'anno, indirizzati rispettivamente alla fascia entry, alla fascia intermedia e alla fascia alta del mercato.
La più imminente potrebbe essere una rivisitazione del modello attuale, con display da 7 pollici e una serie di innovazioni introdotte seguendo i feedback degli utenti.
In particolare, trova credito l'ipotesi che il nuovo Fire potrebbe anche integrare sia uno slot per ospitare schede Sd, sia pulsanti per il controllo del volume.
Anche il modello di fascia intermedia dovrebbe essere un 7 pollici, per il qaule si attende una risoluzione superiore dello schermo, mentre l'high end dovrebbe essere un 8,9 pollici con integrata una uscita Hdmi.

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Centro Risorse

Test

HP ProLiant MicroServer, una piccola macchina per grandi compiti

Le dimensioni sono molto contenute ma la ...

In pratica

Con Partition Guru è più facile gestire gli hard disk

Un'utility disponbile anche in versione ...

In pratica

Velocizzare le procedure di GMail con le funzioni di GMail Labs

Gli utenti dell'e-mail di Google possono ...

In pratica

Come "liberare" drive USB non rimovibili, file bloccati e non cancellabili

Quando non si riescono a eliminare/spostare ...

Eventi e servizi
Avvocati 24 Guida alla ricerca degli studi legali

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965