Cerca powered by Google
newsletter
Ai primi di aprile Google pronta con GDrive?

Servizi

Ai primi di aprile Google pronta con GDrive?

Non un ballon d'essai questa volta: la società di Mountain View avrebbe pronto il suo servizio di storage online.

mtdm

28 Marzo 2012

L'anticipazione era arrivata lo scorso mese di febbraio.
Poi non se ne era saputo più nulla, tanto che per qualcuno l'idea di un anti-Dropbox targato Google cominciava ad assumere la connotazione di un ballon d'essai, lanciato ancora una volta, come già accaduto nel 2006, nel 2007 e ancora nel 2010, per testare le reazioni di utenti e concorrenza.

Invece sembra proprio che GDrive, così dovrebbe chiamarsi il servizio, non solo davvero ci sarà, ma sarà lanciato a breve, probabilmente nei primi giorni di aprile.
Secondo quanto sostengono fonti statunitensi, Google potrebbe offrire 1 Gb di spazio a titolo gratuito, richiedendo invece un pagamento per tagli superiori di storage. Un'offerta che in partenza sembrerebbe penalizzante rispetto a Dropbox, che gratuitamente arriva a 2Gb di spazio.
L'interfaccia non dovrebbe discostarmi da quella utilizzata dal servizio Docs, mentre dovrebbero essere rilasciate Api specifiche per le terze parti.

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Centro Risorse

Test

HP ProLiant MicroServer, una piccola macchina per grandi compiti

Le dimensioni sono molto contenute ma la ...

In pratica

Con Partition Guru è più facile gestire gli hard disk

Un'utility disponbile anche in versione ...

In pratica

Velocizzare le procedure di GMail con le funzioni di GMail Labs

Gli utenti dell'e-mail di Google possono ...

In pratica

Come "liberare" drive USB non rimovibili, file bloccati e non cancellabili

Quando non si riescono a eliminare/spostare ...

Eventi e servizi
Avvocati 24 Guida alla ricerca degli studi legali

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965