Cerca
in
newsletter
Nuovo Skype anche per Mac Os X

Servizi

Nuovo Skype anche per Mac Os X

Tra le novità, l'aggiornamento automatico, la modalità d'uso a schermo intero su OS X Lion, una interfaccia grafica migliorata per le videoconferenze di gruppo.

Michele Nasi - www.ilsoftware.it

08 Marzo 2012

Mentre la versione di Skype per Windows è stata aggiornata alla 5.8 già da diverse settimane (i primi del mese di febbraio), la società - acquistata da Microsoft appena cinque mesi fa - ha provveduto a rilasciare una nuova versione del client anche per la piattaforma Mac OS X.
Sulla piattaforma della Mela, Skype si presenta con la versione 5.6 proponendo numerose novità: la prima è l'introduzione di un sistema di aggiornamento automatico del programma che su Mac era ancora vacante e che permetterà a Skype di distribuire nuove release dell'applicazione non appena esse saranno pubblicate.

Skype 5.6 per Mac introduce poi una modalità d'uso a schermo intero su OS X Lion, una interfaccia grafica migliorata per le videoconferenze di gruppo, la possibilità di cancellare le varie conversazioni o singoli messaggi e di disattivare la modifica automatica delle impostazioni del microfono con lo scopo di ridurre il rumore di fondo.

Durante le conversazioni di gruppo, la versione Mac di Skype provvederà a spostare la finestra video dell'interlocutore che sta parlando nella parte più alta e più visibile dello schermo. L'intento è quello di rendere più semplici i dialoghi che coinvolgono più utenti, soprattutto tra coloro che non hanno familiarità.

Skype 5.6 per Mac è prelevabile dal sito ufficiale del progetto, facendo riferimento a questa pagina.

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Centro Risorse

Test

HP ProLiant MicroServer, una piccola macchina per grandi compiti

Le dimensioni sono molto contenute ma la ...

In pratica

Con Partition Guru è più facile gestire gli hard disk

Un'utility disponbile anche in versione ...

In pratica

Velocizzare le procedure di GMail con le funzioni di GMail Labs

Gli utenti dell'e-mail di Google possono ...

In pratica

Come "liberare" drive USB non rimovibili, file bloccati e non cancellabili

Quando non si riescono a eliminare/spostare ...

Eventi e servizi
Avvocati 24 Guida alla ricerca degli studi legali
Rss

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965