Italsel va sul cloud con Shareprise.it

Una piattaforma basata sulla Elastic Cloud di Amazon e Windows Azure sulla quale ospitare le soluzioni cloudizzate dei vendor presenti nel listino del distributore.

Non poteva mancare il cloud nelle strategie di Italsel.
Il distributore, che quest’anno festeggia i vent’anni di attività, ha deciso infatti di affiancare al modello commerciale tradizionale, anche nuovi servizi, che tengano conto dei mutamenti in atto sul mercato.

”E’ un percorso evolutivo lineare – spiega Pierangelo Rossi, amministratore delegato della società – siamo passati dalla vendita di scatole a quella delle licenze, per poi inevitabilmente approdare alle nuvole”.
La proposta è semplice: Italsel ha creato un ”contenitore” nel quale ”ospita”
tutte le soluzioni in cloud dei vendor che ha a listino.
Il contenitore si chiama Shareprise.it ed è di fatto una piattaforma, sviluppata sulla Elastic Cloud di Amazon e su Windows Azure, che riunisce in una interfaccia unificata soluzioni e servizi erogati in cloud. I rivenditori possono scegliere i servizi di loro interesse da un bouquet che attualmente comprende Protezione Dati, Videoconferenza, Backup & Recovery, Endpoint and Exchange Protection, Gestione Centralizzata dei Device Mobili Aziendali, Remote System Management e Document Management, per poi proporli ai loro clienti.
”Il rivenditore – commenta Rossi – una volta registrato al portale ha la possibilità di creare delle viste sui suoi clienti, avendo una visione piramidale di ciò che vende e di ciò che propone”.

Attualmente già una trentina di riveditori si è già iscritta a Shareprise.it, mentre i vendor che hanno soluzioni cloudizzate sulla piattaforma sono al momento sei: Boole Server, per la protezione dei dati in cloud, Panda con il suo Panda Cloud Systems, per la gestione, il monitoraggio e il supporto in cloud di sistemi It, e con Cloud Protection per la protezione proattiva antimalware per PC, server, laptop e server Exchange, FancyFon, con la sua proposta per la gestione centralizzata e remota di smartphone e dispositivi di rete, Acronis con le soluzioni Backup e Recovery Online, oltre a e-works, soluzione di Desktop Video Conferencing and Collaboration professionale, fruibile in modalità PaaS.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome