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Italiaonline porta i sistemi Seat Pagine Gialle su Salesforce

Italiaonline ha annunciato una partnership con Salesforce, la piattaforma di CRM in cloud numero uno al mondo, per gestire il turnaround dei sistemi informativi e dei processi ereditati dalla fusione con la ex-Seat Pagine Gialle.

Il progetto prevede interventi su una serie di processi e sistemi informatici in origine nati per la gestione degli elenchi telefonici e negli anni adattati alla gestione dei nuovi prodotti digitali.

Tutti i processi commerciali saranno completamente digitalizzati e accessibili in cloud mediante la piattaforma di Salesforce, i cui sistemi di Crm sono utilizzati già da tempo da Italiaonline per la gestione dei clienti della concessionaria di pubblicità iOL Advertising.

Nelle intenzioni di Italiaonline il passaggio di Seat Pagine Gialle aa Salesforce farà fare un salto di qualità sia alle attività di vendita che a quelle di delivery dei prodotti, con evidenti benefici per i clienti di taglio Pmi.

Alla base de progetto di migrazione c’è una visione completa del cliente, dai suoi comportamenti alle sue necessità.

Ciò prevede la sostituzione di 120 applicazioni proprietarie e il ridisegno di tutti i processi commerciali “from order to delivery”, nel segno della mission Italiaonline di guida digitale per le imprese Italiane e con l’obiettivo di fornire un servizio migliore ai propri clienti.

Gianluca Pancaccini, Chief Technology Officer di Italiaonline, sottolinea che con Salesforce e un processo di sviluppo della soluzione secondo il paradigma agile, il turnaround sarà possibile in tempi rapidi e con la massima efficacia.

Pancaccini dice anche di star valutando una collaborazione ulteriore con Salesforce per poter offrire analoghe soluzioni alle imprese clienti che necessitano di un cambiamento in chiave digitale dei loro processi aziendali.

Infatti, come rileva il country leader di Salesforce Italia, Federico Della Casa, “Una delle maggiori sfide che le aziende si trovano ad affrontare, oggi, è di offrire ai propri clienti il miglior servizio possibile. In questo senso, Salesforce supporterà la prima azienda digitale italiana nel necessario allineamento dei processi interni in un’ottica di trasformazione digitale a 360 gradi“.

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