Italiani tutti registi con Dazzle

Il vendor coinvolge il canale nell’evangelizzazione degli utenti home verso il video editing

Dazzle si propone al nostro Paese con una politica commerciale e di comunicazione dai toni vivaci. L'azienda, che rappresenta una divisione della statunitense Scm Microsystems, realizza prodotti per il video editing, di facile utilizzo, particolarmente indicati per un pubblico consumer, o con passioni hobbistiche, che ha ben chiaro il valore comunicativo che possono avere i filmati. E se non l'hanno ancora capito, è ferma intenzione di Dazzle portare a conoscenza gli utenti italiani sulle potenzialità di questo mezzo, utilizzabile, ovviamente, anche dagli utenti professionali. Ma è al tipico utilizzatore casalingo che l'offerta dell'azienda si rivolge, un utente che da sempre apprezza la facilità d'uso dei prodotto a lui destinati, e Dazzle sembra voler fare leva proprio su questo aspetto: l'estrema facilità nella realizzazione e montaggio di filmati, registrati da videocamere digitali, e trasferibili attraverso Internet, con funzionalità che possono trasformare ognuno in un provetto regista, convinta che “ogni utente di pc sia un potenziale cliente di Dazzle”. Grande comunicazione, dunque, indirizzata sia agli utenti, sia al canale, attraverso cui l'azienda vende i propri prodotti. L'Italia è presidiata da due distributori, Rekeo/Domina e Cardmania, che forniscono una rete di rivenditori sparsi per la Penisola, che il vendor intende supportare con una serie di iniziative, pronte a partire con il nuovo anno. Prima fra tutte il Dazzle Star Partner, un programma dedicato ai reseller che partirà a gennaio, ideato per portare a conoscenza dei dealer le potenzialità del mercato del video editing, con corsi di formazione e importanti investimenti pubblicitari per incrementare la domanda da parte degli utenti. A tale programma si affiancheranno altri supporti ai partner, compresa la pubblicazione dei nomi dei migliori rivenditori sulle iniziative di merchandising ufficiali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here